Addetto amministrativo
-
Codice: 466
-
Durata: 200 h in aula
Figura di riferimento: operatore/operatrice per le attività e le procedure amministrative
Struttura del Percorso e Contenuti Formativi:
ADA 1582 - predisposizione del sistema per la gestione delle attività amministrative (70 ore)
ADA 1586 - redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto (70 ore)
ADA 1587 - valutazione della correttezza delle attività amministrative nella relazione con servizi e interlocutori interni/esterni all'azienda (60 ore)
Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti: La fase valutazione permetterà di misurare l'andamento, l'efficienza e l'efficacia del corso rispetto agli obiettivi prefissati. Per tale scopo si utilizzeranno indicatori specifici che permetteranno di valutare i risultati e l'impatto della formazione svolta.
Nello specifico, il corso prevede in fase finale lo svolgimento di una prova oggettiva di verifica finale che avrà lo scopo di appurare le conoscenze acquisite da ogni singolo corsista.
Le prove oggettive di profitto o prove strutturate che si utilizzeranno saranno caratterizzate dalla chiusura degli stimoli e delle risposte in modo tale da evitare la soggettività del partecipante nel momento in cui interpreta le domande e la soggettività del docente (coordinatore o tutor) nel momento in cui valuta le risposte. La valutazione degli apprendimenti attraverso prove strutturate avverrà assegnando punteggi ai singoli item del test.
Fabbisogno Occupazionale: Le prospettive occupazionali e le possibilità di carriera orizzontali e verticali, dipendono dalle condizioni del mercato del lavoro locale relative al settore di riferimento della figura professionale. Si sottolinea comunque che, proprio per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura professionale presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico ad un altro.