Corso di programmazione e sviluppo Sw In Asp Net
- Codice: 605
-
Durata: 200 h in aula
Figura di riferimento: tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici
Struttura del Percorso e Contenuti Formativi:
Modulo 1 - STUDIO DELLE SPECIFICHE (70 ore)
Modulo 2 - SCRITTURA DEI PROGRAMMI (70 ore)
Modulo 3 - TESTING DEI PROGRAMMI (60 ore)
Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti
Modalità Valutazione Finale degli Apprendimenti: In esito alla formazione della Sezione 3 del Catalogo , che prevede il collegamento tra i singoli percorsi e le competenze standardizzate nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Puglia, l'attestazione finale sarà una DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI. Essa viene rilasciata dall'Organismo di Formazione e riporta le abilità e conoscenze acquisite attraverso la realizzazione del percorso formativo ed il superamento delle prove di verifica erogate dall'Organismo stesso. La progettazione di tali prove sarà articolata per le singole Unità formative identificate nel percorso.
Ciascuna Unità Formativa prevedrà quindi una prova di valutazione degli apprendimenti in termini di conoscenze e capacità (relative a competenze tecnico professionali).
La dichiarazione degli apprendimenti è un'attestazione rilasciata nel caso in cui avvenga il superamento delle prove di valutazione degli apprendimenti relative ad almeno una singola Unità Formativa prevista nel percorso.
Fabbisogno Occupazionale: Le prospettive occupazionali, anche se meno favorevoli rispetto a qualche anno fa, sono ancora buone, in particolare per chi unisce ottime doti di precisione e di affidabilità ad una approfondita conoscenza tecnica. Il principale sbocco occupazionale è costituito dalle aziende informatiche che sviluppano software o da aziende pubbliche o private dotate di un proprio centro di elaborazione dati.