IL CASO DI EATALICO
11 Settembre 2019IL CASO DI MURGIAHUB
27 Settembre 2019NUOVE PARTNERSHIP
ALTAMURA LIVE
19 Settembre 2019
La Item Oxygen di Altamura allarga collaborazioni: siglata convenzione con la Fondazione ITS
Lo scopo della convenzione è quello di avviare un rapporto sinergico che porti all’attivazione di percorsi di alta formazione, ricerca e trasferimento tecnologico.
Si allargano le partnership e collaborazioni della Item Oxygen Srl di Altamura. Lo scorso 11 settembre è stata sottoscritta la convenzione quadro fra l’azienda altamurana e la Fondazione ITS (Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari”).
Lo scopo della convenzione è quello di avviare un rapporto sinergico che porti all’attivazione di percorsi di alta formazione, ricerca e trasferimento tecnologico.
L’obiettivo è quello di preparare in maniera altamente qualificata gli studenti che accederanno al mondo del lavoro. Affinchè possano essere pronti all’inserimento in imprese che operano in settori fortemente influenzati dall’innovazione tecnologica. Destinatari di questi percorsi di alta formazione saranno anche diplomati e team informali intenzionati a costituire una startup.
Sarà la giusta sinergia tra in due partners a contribuire al raggiungimento del risultato. La Fondazione ITS si impegnerà ad elaborare percorsi formativi, seminari e convegni ad hoc, fornendo un supporto tecnico-logistico e tecnico-scientifico. La Item Oxygen Srl, invece, si impegnerà ad effettuare studi che individuino i bisogni formativi del territorio pugliese, a ricercare nuovi partner specializzati in Managing Innovation e aziende leader che possano sposare l’idea e lo scopo della convenzione, avviando ulteriori percorsi di alta formazione. Lo scopo della convenzione è quello di avviare un rapporto sinergico che porti all’attivazione di percorsi di alta formazione, ricerca e trasferimento tecnologico.
La durata dell’accordo è triennale, a partire dalla data di sottoscrizione, e potrà essere ulteriormente rinnovato in futuro, in accordo con la volontà delle parti ed il conseguimento degli obiettivi prefissati.